lunedì 17 dicembre 2012

Una domenica di sangue e i monologhi della vagina


Torno dopo tanto tempo a scrivere su questo blog per segnalarvi due manifestazioni molto importanti. 
Il titolo del post potrebbe trarvi in inganno, ma andiamo subito al sodo: se vi dico “Una domenica di sangue”, a che pensate? Può darsi che qualsiasi cosa vi stia attraversando la mente non sia la risposta giusta… Quindi, sciolgo subito le riserve ed ecco il video (animato) di questa manifestazione: 

L’Avis di Modica, in collaborazione con la Conad Scherma Modica (società da cui è “nata” una delle ultime medaglie alle Olimpiadi di Londra, quella di Giorgio Avola), organizza per il 23 dicembre una raccolta sangue degli atleti e degli amici della Scherma Modica che hanno scelto di diventare donatori. 
Altra cosa è la seconda parte I monologhi della vagina”, titolo di uno spettacolo tratto dall’opera di Eve Ensler. Anche in quest’occasione, però, c’entra l’AVIS di Modica che invita alla lettura dei brani - affidata a sedici donne modicane e alla cura di Carlo Cartier – che si terrà sabato 29 dicembre e giovedì 3 gennaio alle ore 21:00 presso il Teatro Garibaldi di Modica. Durante la serata sarà inaugurata la campagna di sensibilizzazione “A partire dalle donne” e presentato il pieghevole che illustra le caratteristiche e l’importanza di donare sangue. Il costo del biglietto è di 8 euro ed è possibile acquistarlo in prevendita dal 20 dicembre (tranne i pomeriggi di sabato 22 e lunedì 24), dalle 11:30 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00, presso la sede Avis di Modica in via S. Cuore 1/E. Qui potete vedere lo spot dedicato a questa seconda iniziativa: .
Non mancate!

Nessun commento: