domenica 11 dicembre 2011

Twitter Trend 11/12/2011 - #Clasico

E' domenica ed è forse quasi scontato che i trend siano relativi al calcio. In primo piano, alle 22.30 circa, fa ancora parlare la partita di ieri sera, il #Clasico, di cui potete leggere qui il racconto. Per la maggior parte, si tratta di tweet in lingua spagnola e come potrebbe essere altrimenti visto che le due squadre in gioco erano il Real Madrid e il Barcellona? Un tweet di un ragazzo che lavora all'Aventura Park, mostra Mourinho nelle varie fasi della partita, dall'uno a zero con cui il Real si portava avanti al 3-1 della remuntada del Barça. Per elisdono, invece, il fatto che il Clasico sia in vertice ai tweet indica che c'è crisi nel calcio italiano. Persino Matteo Renzi inneggia a Guardiola.
Ma il Clasico non è l'unico argomento calcistico nei trend giornalieri. Ci sono anche:
- #Rocchi, l'arbitro incredibile di Milan - Bologna, che miete altre vittime dopo gli errori enormi fatti durante Inter - Napoli. C'è chi si chiede se ce l'hanno mai mandato e chi, invece dell'arbitro, nomina Tommaso, il calciatore della Lazio ieri autore di un gol contro il Lecce.
- #Mou, sempre legato al Clasico. La Gazzetta racconta della sua prospettiva ("Barça fortunato") e c'è chi lo definisce miglior allenatore da conferenza stampa.
- Seedorf, che ha segnato un gol e ha negato di aver toccato in area, con un braccio, un pallone scagliato dai calciatori del Bologna.
Forse domani si parlerà d'altro, ma ne dubito, visto che domani sera ci sarà il posticipo Roma-Juve e martedì il recupero tra Genoa-Inter. E intanto ecco il mio tweet sul trend del giorno: Pensavo che #Rocchi avesse già dato il meglio di sè a #Milano in Inter-Napoli, invece al peggio non c'è mai fine...

Nessun commento: