domenica 27 novembre 2011

I trend di twitter 27/11/2011 - #buonadomenica

Mi piace molto Twitter. Lo uso spesso, anche per lavoro. Lo trovo utile e divertente. Mi sembra, soprattutto, interessante vedere quali sono i trend della giornata, di cosa sta parlando la maggior parte delle persone. Oggi, alle 16, la tendenza è: #buonadomenica. All'interno di questa tendenza c'è di tutto: chi parla delle trasmissioni televisive in corso, chi augura una buona domenica anche a chi lavora e chi, come Francesco Facchinetti, la augura alla "ciurma" di Twitter. A me #buonadomenica fa pensare alla canzone di Venditti, a occasioni sprecate, alla noia e all'attesa, ai pomeriggi di quando avevo 16 anni. 

Mi fa anche pensare alle partite, a quelle belle giornate di sole passate prima al campo sportivo Ciccio Scapellato a Scicli (e in alcuni casi alle trasferte sui campi della provincia) e poi, quando mi trasferii a Milano, a San Siro. Mi fa pensare alla nostalgia e alla tristezza di un'altra settimana finita. Ma tutto questo su Twitter non l'ho scritto, ho preferito tenermi sul "concreto", su questa domenica che sto vivendo. Il mio twitt su #buonadomenica è, infatti: "la tosse si è calmata e, senza apparentemente nessun meccanismo di causa/effetto, mi è spuntato un mal di schiena pazzesco". Insomma, proprio una buona domenica!

Nessun commento: